Servizi informatici avanzati

Scarica in Pdf Download Pdf

Cesare Bianchi offre Servizi Informatici Avanzati per:

  • Incrementare la Visibilità
  • Automatizzare
  • Ridurre gli Sprechi
  • Aumentare la Produttività
  • Fidelizzare

Incrementare la Visibilità

Il sito internet ormai ce l’hanno tutti. Per incrementare la visibilità della propria azienda si può puntare su tre strade:

  • Contenuti accattivanti: catturare l’attenzione con foto a 360° navigabili dei propri locali, videointerviste, video del proprio lavoro, contenuti speciali, per mostrare più realisticamente la qualità della propria impresa
  • Contenuti utili per gli utenti/clienti: i potenziali clienti hanno più probabilità di trovare il vostro sito cercando informazioni a loro utili, ed apprezzano la vostra serietà e competenza
  • Contenuti virali: puntare sul passaparola con giochi, video divertenti, etc.

A ciò va unita una strategia di comunicazione multicanale integrata, ovvero rendere omogenea la comunicazione cartacea con quella digitale, ad esempio mettendo i QR code sui propri biglietti da visita, volantini, carta intestata, e pubblicando sul sito le versioni digitali delle campagne pubblicitarie (opuscoli, volantini, etc.).

Automatizzare, Ridurre gli Sprechi, Aumentare la Produttività

Il lavoro di logistica, comunicazione, organizzazione, è spesso pieno di task ripetitivi che fanno perdere tempo, come ad esempio organizzare le prenotazioni, dare degli output ai clienti (conferme, avvisi, fatture, risultati di analisi, informazioni “standard” di vario tipo), gestire il magazzino, gestire turni e ferie, etc.

L’informatica, se ben usata, può automatizzare gran parte di questi processi, riducendo quindi gli sprechi (non solo di tempo, ma anche di telefono, carta, inchiostro, elettricità, benzina, etc.) e permettendo di focalizzarsi su attività più produttive. Consente inoltre di dare informazioni più tempestive ai clienti e farli sentire più partecipi e in controllo del loro rapporto con noi, aumentando quindi la loro fiducia.

E’ possibile integrare il proprio sito internet ed il sistema informatico di gestione, creando di fatto un proprio “portale” che oltre alle informazioni pubblicitarie dia anche funzioni diverse a seconda del livello di accesso. I clienti potrebbero accedere alle loro informazioni e prenotare servizi, gli impiegati e la direzione potrebbero gestire l’azienda anche da remoto.

Fidelizzare

Per rendere continuativo il rapporto con il cliente, occorre conquistare la sua fiducia ed offrire servizi competitivi. Per far ciò si può puntare su tre strade:

  • Trasparenza: montare delle webcam per far seguire al cliente con i suoi occhi l’intero processo aziendale, così da dimostrare la qualità del proprio lavoro. Oltre all’incremento di clientela, tale “certificazione di qualità” consente di aumentare i prezzi.
  • Offerte mirate: sconti fruibili solo agli iscritti alla newsletter, sconti per chi fa iscrivere gli amici al sito, alla newsletter o alla pagina facebook dell’azienda, offerte a tempo pubblicate su twitter, etc.
  • App utili: mettere a disposizione dei clienti/utenti delle app per palmare/tablet con cui possono interagire con la nostra azienda ovunque si trovano (per prenotare servizi, ricevere informazioni, etc.)

Formazione ed Assistenza

Per sfruttare le nuove tecnologie, è indispensabile saperle usare. Dopo aver realizzato i Servizi Avanzati, Cesare Bianchi offre delle giornate di formazione per apprendere come usare i nuovi servizi ed applicazioni e permettere di ottenere da subito un vantaggio ed un aumento della produttività.

Nel caso si verificassero problemi o dubbi, la nostra assistenza sarà a vostra disposizione e farà di tutto per risolverli nel più breve tempo possibile.

Vogliamo diventare i vostri alleati per il miglior uso possibile delle nuove tecnologie. Per questo saremo sempre pronti a risolvere qualsiasi problema hardware o software che la vostra azienda potrà avere, a darvi consigli e consulenza per creare soluzioni personalizzate ed ottenere sempre il massimo risultato con il minimo investimento.